ULTIME NEWS

Conferenza stampa della 39a edizione
Conferenza StampaConferenza stampa 39a edizione Fiera di Santo Stefano
Giovedì 07 giugno 2018

La Fiera di Santo Stefano di Concordia Sagittaria ha una nuova immagine. Giovedì 7 giugno, si è concluso il progetto “iMAGO”,
Si tratta di un concorso a premio per trovare l’immagine coordinata dell’evento Fiera, ovvero l’idea migliore che colleghi tutti gli elementi grafici della Fiera in un unico concept, dal logo al depliant. I protagonisti sono i giovani che si sono divertiti a spaziare con l’immaginazione nel creare qualcosa di nuovo; da qui il titolo del progetto, “Imago” (immagine in latino): ognuno si può trasformare in un vero mago nel realizzare quello che sarà il trait d’union comunicativo. «Un’iniziativa nata per i ragazzi», ha detto il presidente del consiglio direttivo Giancarlo Burigatto, «per avere un’immagine della Fiera cittadina da chi Concordia la vive ogni giorno, con un vivace e meraviglioso sguardo al futuro».
I giovani prescelti sono gli studenti della scuola media “R. Turranio” che hanno lavorato alacremente per realizzare l’immagine coordinata dell’evento. I ragazzi, seguiti dal prof. Daniele Pinni, hanno presentato varie proposte di arte astratta alla giuria, presieduta dal critico d’arte Boris Brollo, che ha decretato l’opera migliore.
A vincere il concorso è stata l’alunna Agnese Assaloni, che vedrà il suo dipinto pubblicato nella copertina del giornalino della Fiera di Santo Stefano. Tutti gli altri lavori saranno esposti in una mostra nel corso della manifestazione che si terrà dal 2 al 6 agosto.

Read More