ULTIME NEWS

Conferenza stampa della 40a edizione
Conferenza stampa

VENERDÌ 14 GIUGNO ORE 12.00 PRESENTAZIONE DELLA EDIZIONE FIERA SANTO STEFANO TARGATA 40!

“Quest’anno la Fiera di Santo Stefano spegne le sue quaranta candeline. Quaranta è un numero importante: nella simbologia spesso è associato a rigenerazione o nuova nascita. Anche la nostra Associazione ha deciso di rinnovarsi ampliando il Consiglio Direttivo con forze nuove e giovani che hanno portato un’ondata di entusiasmo e freschezza nel team.
La Fiera di Santo Stefano è una manifestazione che si è fortemente consolidata nel tempo e rappresenta una “vetrina” di non poco conto: ogni anno l’obiettivo è di valorizzare le peculiarità e le ricchezze che caratterizzano il nostro territorio mettendo sotto i riflettori in particolare l’artigianato, l’agricoltura e la cultura. E l’apertura dell’edizione targata 40 della kermesse è dedicata proprio alla ricca cultura di Concordia Sagittaria e delle zone limitrofe: l’appuntamento è alle ore 18.30 di giovedì 1 agosto presso la sala consiliare con il convegno dal titolo “Turismo culturale occasione di sviluppo”. L’imperativo è VALORIZZARE, far conoscere, pubblicizzare perché il territorio dà tanto ma può offrire ancora di più! Dopo il convegno seguirà la tradizionale cerimonia di apertura alle ore 20.00.

Come ormai è ben noto da anni, i veri protagonisti della Fiera di Santo Stefano sono gli ESPOSITORI che coprono numerosi settori: si possono trovare attrezzature e macchine agricole, veicoli industriali e movimento terra, autovetture e svariati stand relativi alla casa, al bio ed al risparmio energetico.

Anche questa edizione è impreziosita da numerosi eventi culturali e di intrattenimento: da non perdere il 2 agosto la dimostrazione delle creazioni artistiche degli artigiani Vetrai di Murano e dei Mascherieri, il 3 agosto la degustazione del gelato al gusto “fagiolo” a cura dell’Associazione Agricoltori Loncon di Concordia Sagittaria e il 4 agosto il primo Country Tractor Rodeo. Ma ci saranno anche mostre d’arte, musica e tanto altro!

Una piccola anticipazione: per festeggiare i 40 anni sarà allestito uno spettacolo dal titolo “Cena con l’apocalisse” scritto a quattro mani dagli attori NATALINO BALASSO ed ANDREA PENNACCHI ed interpretato da quest’ultimo e dall’attrice FRANCESCA SARTORE! L’appuntamento è per la serata del 2 agosto presso l’area Arena per una serata all’insegna della cultura e del divertimento!

Insomma gli ingredienti ci sono tutti: vi aspettiamo dal 1 al 5 agosto a Concordia Sagittaria. Maggiori informazioni sulle iniziative e sugli eventi programmati saranno a breve disponibili sui nostri canali social e sul sito.

Desidero riservare un’ultima parola per ringraziare la Presidenza e la Giunta Regionale per il supporto e il patrocinio, il Sindaco e l’amministrazione del Comune di Concordia Sagittaria, la CCIAA Venezia-Rovigo, le associazioni di categoria del mandamento e tutti coloro che, spesso a titolo gratuito, lavorano per tenere in vita e migliorare ogni anno la nostra manifestazione.”

Il Presidente della Fiera di Santo Stefano
GIANCARLO BURIGATTO

Read More
EVENTI, NOVITÀ E CURIOSITÀ DELLA 40A EDIZIONE

La Fiera di Santo Stefano si contraddistingue – oltre che per l’ampia zona fieristica – anche per i numerosi eventi culturali e di valorizzazione e recupero delle tradizioni del territorio che impreziosiscono la manifestazione.

Eventi

Per avere qualche informazioni sugli eventi programmati per l’edizione targata 2019 bisogna avere ancora un attimo di pazienza …

… nel frattempo dai un’occhiata a cosa abbiamo organizzato nelle precedenti edizioni …

Read More
E’ ON LINE LA NUOVA RIVISTA DELLA FIERA DI SANTO STEFANO

copertina _RIVISTA 2018

Read More
IL SALUTO DI LUCA ZAIA, PRESIDENTE REGIONE VENETO
LUCA_ZAIA

“Anche quest’anno prende il via il tradizionale appuntamento della Fiera di Santo Stefano che, giunta alla trentanovesima edizione, con il suo ampio programma, anima la comunità di Concordia Sagittaria.
Diventato oggi un’espressione vera del nostro sentirsi comunità, l’evento costituisce un volano per l’economia della zona. Un momento importante per le realtà produttive del Veneto Orientale ma anche per il resto della Regione, a conferma della sua vocazione agricola e del suo legame con il territorio che, come autentico valore culturale, va continuamente promosso e consolidato. La manifestazione, tuttavia, non è costituita soltanto dalle attività commerciali, ma anche dalle iniziative musicali e culturali che saranno quindi un momento di aggregazione per la comunità e gli ospiti.

Read More
Il saluto di Giancarlo Burigatto, presidente Fiera di Santo Stefano
burigatto

“Anche quest’anno per la 39^ edizione della Fiera mi accingo, per la 33^ volta, a scrivere il saluto da pubblicare nella nostra rivista, con la certezza di essere ripetitivo nei contenuti pur sempre necessari all’illustrazione. Come da nostre aspettative la partecipazione degli espositori è stata ottima, alcuni sono presenti per la prima volta, molti invece sono storici, con qualche ditta presente fin dalla prima edizione. E’ segno che la nostra kermesse, nel Veneto Orientale, è un appuntamento importante per la visibilità e il contatto diretto (ingresso libero) con migliaia di visitatori potenziali clienti, un’ottima opportunità economica per gli espositori della nostra zona e per chi arriva dalle province del Veneto e del Friuli.

Read More
IL SALUTO DI GIANLUCA FORCOLIN, VICEPRESIDENTE REGIONE VENETO
Forcolin

“Con la Fiera di Santo Stefano si rinnova un tradizionale appuntamento per il Veneto Orientale, che offre l’occasione per riflettere e guardare in prospettiva allo sviluppo economico e sociale di questo territorio. Per valorizzare la ricchezza dal punto di vista storico e culturale di Concordia Sagittaria un settore su cui puntare potrebbe essere quello della promozione del turismo religioso in cui coinvolgere anche le realtà vicine del Friuli Venezia Giulia. E’ un segmento che andrebbe ad integrarsi in un quadro più ampio che vede questo territorio come nodo cruciale per i flussi verso le destinazioni balneari della costa.

Read More
IL SALUTO DI FABIANO BARBISAN, CONSIGLIERE REGIONE VENETO
Barbisan

“Porto volentieri il mio saluto al Presidente Giancarlo Burigatto e a tutti coloro che fanno parte dell’organizzazione per la 39ima edizione della Fiera di Santo Stefano, appuntamento che costituisce ormai uno dei punti di riferimento, non solo in ambito territoriale ma sicuramente regionale, per il mondo economico e produttivo, soprattutto quello che riguarda il settore dell’agroalimentare. Una Fiera che si è fortemente consolidata nel tempo, grazie alla tenacia e alla volontà del gruppo dirigente e di tutti coloro che gravitano attorno ad esso, e che rappresenta per i numerosi espositori che puntualmente sono presenti una “vetrina” di non poco conto, considerata anche la consistente partecipazione di pubblico che ha sempre caratterizzato tale manifestazione.

Read More
IL SALUTO DI CLAUDIO ODORICO, SINDACO DI CONCORDIA SAGITTARIA
Odorico

“Concordia Vi invita ad una nuova edizione della Festa di Santo Stefano, punto di riferimento per i concordiesi che sono capaci di dare il meglio di sé nell’agricoltura, nel commercio, nell’artigianato, nel volontariato, seguendo un copione ormai consolidato in grado di creare una manifestazione partecipata, vissuta, apprezzata ed attesa da tutti. Abbiamo il dovere, per la nostra comunità, di valorizzare questo appuntamento e l’apprezzamento dei numerosi visitatori nella passata edizione è stata una testimonianza di quanto questa manifestazione sia nel cuore non solo dei Concordiesi ma di tutti.

Read More
Conferenza stampa della 39a edizione
Conferenza StampaConferenza stampa 39a edizione Fiera di Santo Stefano
Giovedì 07 giugno 2018

PREMIAZIONE DEL CONCORSO IMAG0: SCELTA L’IMMAGINE COORDINATA PER LA FIERA DI SANTO STEFANO

La Fiera di Santo Stefano di Concordia Sagittaria ha una nuova immagine. Giovedì 7 giugno, si è concluso il progetto “iMAGO”. Si tratta di un concorso a premio per trovare l’immagine coordinata dell’evento Fiera, ovvero l’idea migliore che colleghi tutti gli elementi grafici della Fiera in un unico concept, dal logo al depliant. I protagonisti sono i giovani che si sono divertiti a spaziare con l’immaginazione nel creare qualcosa di nuovo; da qui il titolo del progetto, “Imago” (immagine in latino): ognuno si può trasformare in un vero mago nel realizzare quello che sarà il trait d’union comunicativo. «Un’iniziativa nata per i ragazzi», ha detto il presidente del consiglio direttivo Giancarlo Burigatto, «per avere un’immagine della Fiera cittadina da chi Concordia la vive ogni giorno, con un vivace e meraviglioso sguardo al futuro».

Read More