38a edizione – 2017

Ritorna la più grande fiera estiva del Triveneto

Fiera_2017Anche quest’anno da mercoledì 2 a lunedì 7 agosto a Concordia Sagittaria (VE) si rinnova il tradizionale appuntamento con la Fiera di Santo Stefano – giunta alla 38ima – divenuta ormai un punto di riferimento importante per l’economia del Veneto Orientale e del Friuli Occidentale. L’obiettivo della manifestazione è la valorizzazione delle peculiarità del territorio sia tramite l’organizzazione di eventi e di punti informativi che per mezzo degli espositori stessi coinvolti nella manifestazione.
I comparti presenti abbracciano a 360° le attività del territorio e spaziano dal commercio all’artigianato, dalla nautica al risparmio energetico, all’agricoltura. Proprio quest’ultima è stata la protagonista indiscussa della precedente edizione in particolare tramite la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, come il “fasuol scrit”, il formaggio, il miele, il pane, la carne, proposti in piatti della tradizione locale abbinati alle eccellenze dei vini prodotti.
Ma la Fiera di Santo Stefano è tanto altro.
E’ musica, arte e cultura espresse attraverso i numerosi eventi che caratterizzano ogni serata.
Ma è anche artigianato ed industria, due realtà che spesso vanno a braccetto nell’ottenimento di prodotti di eccellenza: si pensi alla produzione nautica, alle macchine agricole e non, alle numerose attività locali tradizionali ma innovative allo stesso tempo.
Per capire il carattere della Fiera basta dare uno sguardo alle testimonianze degli anni precedenti e ai dati sull’affluenza dei visitatori.
Anche in questa 38 edizione l’Associazione Fiera di Santo Stefano ha cercato di fare del proprio meglio per rendere questa manifestazione sempre più incisiva sul Territorio.

In calce vengono riportate alcune immagini salienti della 38a edizione.

We cannot display this gallery